L’Helpy è un condensato di know-how che si arricchisce continuamente grazie allo stile Esse-ti.
Il nostro Centro Ricerche unisce al proprio trentennale patrimonio di competenze nel settore delle telecomunicazioni la capacità di ascoltare, raccogliere, elaborare i suggerimenti e le esperienze che vanno dal singolo intraprendente installatore alla multinazionale.
Ne deriva un sistema completo e innovativo che si contraddistingue dai prodotti tradizionali per le peculiarità progettuali e per la capacità di rispondere perfettamente alle caratteristiche di qualsiasi impianto.
La spinta all’innovazione e alla personalizzazione abbraccia tutto il mondo Helpy, che può essere piccolo o grande in base alle vostre esigenze.
COMBINATORI DI ALLARME
Il sistema di allarme HELPY L300 è stato progettato specificamente per garantire la comunicazione e la sicurezza in impianti di ascensore nuovi ed esistenti , in conformità alle normative UNI EN 81-28, EN 81-72, EN 81-70 , EN 81-80.
Compatibile con i protocolli di trasmissione dei principali call center europei , il sistema supera i requisiti prescritti dalle direttive mettendo a disposizione un avanzato sistema di autodiagnostica.
Collegato alla scheda di controllo dell’ascensore, il modem integrato consente il monitoraggio in tempo reale dell’impianto e l’invio di messaggi in cabina, eliminando i costi per la diffusione sonora.
Centralina base HELPY L300 per realizzare un sistema di allarme collegabile alla linea telefonica fissa o GSM tramite il modulo aggiuntivo GSM200
Disponibile anche nella versione a 12V
Centralina base HELPY L300 senza cabinet plastico per realizzare un sistema di allarme collegabile alla linea telefonica fissa o GSM tramite il modulo aggiuntivo GSM200
Disponibile anche nella versione a 12V
Sistema integrato HELPY L300-TL con cabinet metallico installabile sul tetto della cabina, si può collegare alla linea telefonica fissa o GSM tramite il modulo aggiuntivo GSM200. Comprensivo di: centralina base, terminale vivavoce, batteria di backup , pulsante di allarme e pulsante di reset.
FLASHKEY
Per aggiornare immediatamente il firmware dell’Helpy e per scaricare automaticamente un profilo di programmazione preimpostato.
eXpander
l’Expander è un modulo aggiuntivo che si collega all’Helpy L300 con 16 ingressi. Permette il monitoraggio remoto di ogni tipo di ascensore e l’invio di messaggi ai piani. Le informazioni dettagliate sullo stato dell’impianto risultano facilmente accessibili da PC o da Smartphone.
INTERFACCE GSM
Le interfacce Esse-ti sono moduli industriali dual band che consentono di eliminare la linea telefonica fissa e il costo del relativo canone.
I Led di segnalazione del campo e dello stato del dispositivo conferiscono una notevole facilità di installazione.
Caratterizzati da un’elevata potenza di trasmissione, utilizzano sistemi di alimentazione ad alta efficienza che ne garantiscono l’affidabilità di funzionamento. Il software di gestione controlla l’eventuale credito residuo , inviando un sms di notifica in caso di credito minimo raggiunto.
Interfaccia dedicata GSM 200 , alimentata e gestita interamente dall’Helpy , per comunicazioni voce e dati. Garantisce prestazioni superiori rispetto alle interfacce GSM tradizionali.
Interfaccia universale GSM 300 , compatibile con qualsiasi sistema di allarme ; grazie al basso assorbimento, assicura maggiore autonomia in caso di mancanza rete.
Modem GPRS con connessione tipo USB
Modem GPRS con connessione tipo DB9
Gruppo di continuità per GSM 300
Dotato di batteria interna e LED di segnalazione “stato batteria” e “presenza rete elettrica”
Comes with a built-in backup battery and signalling LEDs indicating “dead battery” and “power failure”
Prolunga antenna
Compatibile con i moduli GSM 200 e GSM 300
Lunghezza 2,5 mt
Cavo di collegamento
Compatibile con il modulo GSM 200
Lunghezza 20 mt
Staffa di fissaggio
Per il posizionamento verticale dei moduli GSM 200 e GSM 300
TERMINALI VIVAVOCE
I terminali vivavoce consentono di instaurare una comunicazione bidirezionale con l’esterno e con il telefono posto in sala macchine. Di tipo telefonico, garantiscono una qualità audio superiore rispetto ai tradizionali sistemi citofonici, e grazie al collegamento a 2 fili riducono notevolmente tempi e costi di cablaggio e manutenzione. Dispongono di un innovativo sistema di autotest (patent-pending) che consente di rilevare errori di cablaggio o guasti al terminale. La regolazione digitale dei volumi , possibile anche da remoto, evita all’installatore di intervenire manualmente sul dispositivo. Ciascun Helpy supporta fino a 3 terminali vivavoce indipendenti, ad ognuno dei quali può essere collegato in parallelo un terminale passivo consentendo un’ottimizzazione dei costi e un aumento delle postazioni audio.
1° terminale vivavoce base / standard
2° terminale vivavoce con pulsante di richiesta soccorso
3° terminale vivavoce con protezione metallica e pulsante di richiesta soccorso
4° modulo inox con LED e pulsante di richiesta soccorso
*ogni terminale è disponibile nella versione attiva e passiva
ACCESSORI
I) Microfono -saldato sul cavo schermato di 4 mt, permette l’installazione in spazi angusti.
II) Telefono analogico ST 100 L- per la programmazione del combinatore, il reset degli allarmi e la comunicazione con i terminali vivavoce.
IV) Adattatore allarme- permette di collegare all’Helpy pulsanti di allarme alimentati già presenti in cabina.
III) Batteria di back-up : per il funzionamento del sistema in assenza di energia
SOFTWARE SUITE
Per un’efficace gestione e manutenzione del parco impianti Helpy, la divisione Lift-com offre una gamma di software suite specifiche per applicazioni su Personal Computer e su Smartphone di ultima generazione con sistema operativo Windows Mobile®.
Intuitivi e facili da usare, i programmi applicativi, insieme alle molteplici possibilità di connessione, consentono al singolo installatore come alla grande impresa di monitorare e intervenire sugli impianti installati in modo flessibile ed efficace.
Software suite per PC:
1. HeControl per la programmazione e la supervisione a distanza del parco Helpy
2. HeCall per la ricezione e la gestione di tutti i tipi di chiamate provenienti dai sistemi di allarme
- chiamate periodiche di test
- chiamate di allarme di tipo tecnologico
- chiamate di richiesta soccorso
- monitoraggio dell’ascensore con l’Expander
Software suite for Smartphone:
1. HelpyPhone
- Aggiornamento del firmware con connessione Bluetooth
- Programmazione guidata
- Lettura dei parametri del parco Helpy
- Download dei modelli di programmazione
2. SmartHeCall
- Importazione del database degli impianti da HeControl
- Visualizzazione degli allarmi inviati dalla scheda ascensori e dall’Expander
- Navigazione GPS
- Registrazione dei tempi di intervento in manutenzione
Bluekey
Chiave bluetooth che collegata all’Helpy ne permette il dialogo con lo Smartphone
HeModem
Permette al PC di trasmettere e ricevere data dagli Helpy attraverso le reti di comunicazione e di stabilire connessioni vocali. VOICE – DTMF TX/RX –Modem FSK –CLI decoder
DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE:
- schema di collegamento
- scasso citofono